La produzione ARCA è frutto del lavoro attento di abili maestri falegnami che trovano espressione della loro sapienza, passione e buon gusto. Le cucine sono realizzate interamente in legno massello stagionato, che oltre ad essere apprezzato e riconosciuto per la solidità e facilità di manutenzione, garantisce prodotti superiori e fedeli nel tempo.
La stagionatura del legno avviene in modo naturale e secondo la migliore tradizione.
Le macchine utensili ottimizzano i tempi e la qualità del semilavorato e sono le migliori alleate dei falegnami che, con un mestiere insostituibile e tramandato da generazioni possono dedicarsi interamente al montaggio e alle rifiniture dei mobili.
I processi di rifinitura e di verniciatura sono anch’essi eseguiti a mano.
Solamente l’utilizzo del vero legno permette di realizzare lavorazioni uniche come l’intaglio delle colonne e la sagomatura dei capitelli. A questo lavoro manuale viene unita la meticolosa e necessaria ricerca dei particolari e l’abbinamento degli accessori per ogni tipo e colore di cucina.
La bellezza e l’unicità non sono però le sole qualità richieste ad una cucina veramente esclusiva, ed ecco che i dettagli assumono un importanza molto rilevante.
Dettagli per i quali prendiamo spunto dalla natura e dall’ambiente in cui viviamo:
La “Val d’Orcia” è una terra piena di fascino, luminosa e pulita dove il rapporto uomo-ambiente è forte e salvaguardato, una sintesi straordinaria di natura, arte e tradizioni popolari.
Colline dolci e arrotondate che si rivestono di colori sempre diversi al passare delle stagioni, vallate poco profonde tagliate dal corso dell’Orcia, pievi e coloniche restaurate disseminate ovunque, spesso nascoste alla vista da boschetti di cipressi.
Sensazioni inimitabili che vogliamo farVi ritrovare in ogni nostro prodotto.