Fondata nel 1922 da Giovanni Caloi, l’ Azienda è giunta ormai alla 3^ generazione.
La famiglia, nella persona di Alessandro ed ora di Giovanni, in oltre 90 anni di storia ha consolidato la sua leadership nel settore degli arredamenti comunitari dove lo spirito artigianale richiesto dal prodotto si fonde con l’esigenza industriale.
Partita dagli arredi in legno massiccio per luoghi sacri dove la CALOI ha conquistato l’indiscutibile primato a livello nazionale e internazionale, l’azienda ha sviluppato nel dopoguerra la produzione di una gamma completa di sedute ed arredi per teatri, cinema, sale congressi, auditorium.
L’azienda anno dopo anno si è costruita un bagaglio unico di esperienza nel panorama degli arredi comunitari: qualità, design, robustezza sono sempre stati i principi fondamentali della CALOI che si ritrovano anche oggi in tutti i prodotti.
La certificazione di qualità aziendale ISO 9001 conferma questa vocazione. Recentemente l’azienda ha ottenuto la certificazione ambientale ISO 14001.
La collaborazione con progettisti che hanno fatto la storia dell’architettura come Giò Ponti, Pierluigi Spadolini, Gabetti e Isola, Richard Meier, Mario Botta per citarne alcuni, certifica questa capacità che permette di seguire sempre di più progetti “chiavi in mano” in Italia e all’estero.
Da sempre l’azienda unisce la manualità della lavorazione artigianale con l’utilizzo di tecnologie all’avanguardia. I processi produttivi vengono costantemente monitorati e controllati seguendo gli standard qualitativi previsti dalla certificazione di qualità ISO 9001. L’azienda segue il proprio cliente in ogni aspetto progettuale assicurando competenza, efficienza ed esperienza consolidata.