“Dal modo in cui un individuo arreda gli spazi che lo circondano, si evince anche il suo carattere, il suo stile di vita e la sua dimensione d’essere.”
Saper coniugare al meglio l’aspetto estetico con quello funzionale, è stata la premessa indispensabile di Ernesto Meroni che, agli inizi del secolo scorso, ha indirizzato la sua straordinaria abilità nella produzione di mobili in legno. Così viene fondata, nel 1920, la bottega artigiana Meroni, situata nel cuore della Brianza che da molto tempo è considerata la “patria degli artigiani”.
Durante gli anni aumenta la capacità di lavorazione di qualsiasi tipologia di legno e viene ampliata la gamma di prodotti fino ad abbracciare ogni settore: non solo tutti i locali domestici, ma anche uffici, negozi, alberghi e show-room, dimostrando un elevato grado di flessibilità, professionalità e un’ottima qualità dei manufatti rifiniti con minuziosa precisione.
L’impresa si sviluppa su una superficie di oltre 2.000 mq. che comprendono falegnameria, verniciatura, magazzino spedizioni e uffici. Alla tradizionale maestria si associano inoltre i continui investimenti tecnologici e l’acquisizione di moderni impianti per soddisfare qualunque richiesta del Cliente e proporre un maggior assortimento di articoli e lavorazioni. La serietà dell’azienda Meroni L.P.C. è attestata dalle frequenti collaborazioni con architetti di fama internazionale, i prestigiosi riconoscimenti ottenuti dagli esperti del settore e la presenza sulle riviste settoriali più adeguate a trattare il tema dell’arredamento e argomenti analoghi.