Simonetto nasce a Meda nel 1961 come laboratorio artigianale per la produzione di mobili su misura e da allora l’azienda si è impegnata, in costante crescita, nella progettazione e nell’arredo di ambienti, appartamenti, negozi, hotel, anche in collaborazione con architetti di fama internazionale.
Simonetto si contraddistingue per le lavorazioni artigianali e tradizionali come falegnameria, lucidatura a mano, verniciatura e laccatura, coadiuvandole ed integrandole con le tecniche più moderne. Ha la capacità di integrare materiali ad alta tecnologia con materiali naturali, coordinando le diverse lavorazioni particolari.
Nel montaggio dell’arredo a casa del cliente, Simonetto presta la massima attenzione a limitare l’invasività ed a condurre i lavori nel minor tempo possibile. Questo è reso possibile allestendo l’arredo nelle sale del nostro laboratorio prima del montaggio definitivo.
L’organizzazione aziendale permette di far fronte in brevissimo tempo ad eventuali ulteriori richieste, anche nel caso di lavori all’estero.
Il costante dialogo tra committenza e Simonetto determina la creazione di un prodotto assolutamente esclusivo, in quanto originatosi dalle esigenze del Cliente stesso che si trova in una posizione di primaria importanza. Esclusivo inoltre per l’eccellenza dei materiali impiegati, uniti ad una sapiente esecuzione in sede e ad una meticolosa cura del montaggio sul posto. A tutto ciò, come valore aggiunto, Simonetto offre ai propri clienti una costante e precisa assistenza anche dopo l’installazione.
Simonetto propone una diversa e più personale cultura dell’arredo le cui peculiarità sono classe, gusto e raffinatezza, ma soprattutto personalità e unicità di un prodotto che ha sempre soddisfatto le diverse esigenze di una clientela competente ed esclusiva.
Simonetto produce progettando o acquisendo il progetto dallo studio di architettura, fornendo il suo indispensabile supporto di know-how esecutivo. Si incarica della scelta e della ricerca dei materiali senza limitazioni di alcun tipo. Simonetto dispone di un ufficio tecnico interno dedito allo sviluppo dei disegni costruttivi e all’assistenza di designer e architetti. Dispone altresì di propri montatori per garantire la perfetta esecuzione dei lavori nel momento dell’allestimento definitivo.